Quando Cedric Doumbe ha messo ko il rivale Jordan Zebo in nove secondi al suo debutto nella PFL a settembre, ha confermato ciò che i suoi fan in Francia già sospettavano: è una star.
Con Zebo disteso sulla schiena a seguito di un gancio potentissimo di Doumbe, le telecamere hanno subito cercato la reazione dei fan all’interno dell’arena. A bocca aperta per lo shock c’era un’altra superstar francese: Kylian Mbappé.
Quel giorno il PSG aveva giocato a 425 km di distanza, più precisamente a Clermont-Ferrand in uno scialbo 0-0 e, dopo la partita, Mbappé e i suoi compagni di squadra hanno preso un volo di ritorno a Parigi: “Kylian è rimasto stupito dalla competizione e dalla serata. Mi ha detto che gli piace tutto quello che faccio”, ha detto Doumbe dell’amico Mbappé.
“Abbiamo detto che dovevamo andare a mangiare qualcosa insieme, e lui ha detto che avrebbe guardato tutti i miei incontri. Ha detto che anche se è negli Stati Uniti si sveglierà alle 5 del mattino per guardare l’incontro, quindi è stato molto, molto bello. Lui è un bravo ragazzo”, continua il fighter parlando del rapporto che si è creato con l’attaccante francese.
A marzo i biglietti per il suo incontro contro Chamsoudinov sono andati esauriti in meno di 20 minuti. Grazie alla fama accumulata Doumbe la utilizza le piattaforme social per diffondere messaggi positivi ai suoi fan: “Quando ho iniziato gli sport da combattimento volevo diventare una superstar, ma quando cresci e raggiungi una certa maturità, capisci che non è niente. Ma sì, mi sto divertendo, perché con la fama puoi raggiungere così tante persone. Mando buoni messaggi come la pace. Sono musulmano, quindi mi piace diffondere la pace della mia religione e del concetto di famiglia”.
“La cosa più importante sono i giovani perché la maggior parte dei miei follower sono giovani. Ecco perché mi piace diffondere quella buona energia”, conclude.