[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il World Judo Tour fa tappa a Tel Aviv, dove da giovedì 17 a sabato 19 febbraio si terrà il Grand Slam: un evento importante, che vedrà impegnati 303 atleti provenienti da 34 atleti. Per l’Italia, saranno 10 gli atleti in gara: Angelo Pantano e Biagio D’Angelo nei 60 kg, Giovanni Esposito nei 73 kg, Assunta Scutto e Francesca Milani nei 48 kg, Odette Giuffrida nei 52 kg, Miriam Boi nei 57 kg, Nadia Simeoli nei 63 kg, Alice Bellandi e Giorgia Stangherlin nei 78 kg.
“Partecipano come Nazionale al Grand Slam di Tel Aviv: Pantano, D’angelo e Giovanni Esposito. Come il Grand Prix ad Olivelas ed il Grand Slam a Parigi, anche Tel Aviv costituisce una tappa importante nell’avvicinamento al Campionato d’Europa. Sono convinto di avere una squadra dal grande potenziale, ma allo stesso tempo ritengo che il Judo italiano debba iniziare a correre”, le parole di Raffaele Parlati, addetto al settore maschile.
“Ricominciamo il tour mondiale da qui, dopo una lunga pausa post olimpica, e questo è il primo Slam ufficiale per la squadra nazionale femminile. Visti i molti impegni internazionali ravvicinati e le diverse programmazioni, abbiamo deciso di ripartire da Tel Aviv con la Squadra olimpica, Giuffrida Milani e Bellandi, con l’aggiunta di Stangherlin che ha ben figurato in conclusione di quadriennio scorso e della giovanissima Susy Scutto, che negli ultimi mesi si è imposta prepotentemente nella sua categoria. Questa è una squadra molto competitiva che nei prossimi mesi si completerà con inserimenti nelle altre categorie”, ha infine aggiunto Francesco Bruyere, referente per il settore femminile.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]