[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata piena di soddisfazioni per l’Italia del judo. Nel Grand Slam di Tbilisi Odette Giuditta (Esercito) ha conquistato l’oro nei -52 kg con cinque vittorie, su Mariam Janashvili (Geo), Anastasia Polikarpova (Rus), Joana Ramos (Por), Tetiana Levytska-Shukvani (Geo) e in finale su Chelsie Giles (Gbr). “Sono felice per questa medaglia, perche’ arriva in un periodo di carico in preparazione dell’Europeo. E’ stata una giornata fisicamente e mentalmente davvero difficile ma sono soddisfatta perche’ nonostante tutto ho trovato il mio modo per vincere”, ha detto la romana.
Splendido secondo posto per Francesca Milani nei -48 kg, che chiude con quattro vittorie su Khalimajon Kurbonova (Uzb), Amber Gersjes (Ned), Catarina Costa (Por) e Julia Figueroa (Esp), sconfitta in finale da Urantsetseg Munkhbat. “Oggi è stata una giornata speciale: finalmente sono riuscita a mostrare chi è Francy Milani. E’ la prima medaglia importante della mia carriera e sono consapevole di poterla considerare un punto d’inizio per fare sempre meglio: arriva in un momento importante, che probabilmente e’ quello giusto per guardare al futuro”, ha detto l’atleta del Gruppo sportivo Fiamme Oro.
In gara anche Sofia Petitto che, nei -48 kg, ha vinto con Priscilla Morand (Mri) ed è stata sconfitta successivamente da Munkhbat, Angelo Pantano nei -60 kg ha vinto su Dilmer Calle (Per) ed è stato sconfitto dall’olandese Tornike Tsjakadoea, Mattia Miceli nei -66 kg è stato sconfitto dall’irlandese Nathon Burns.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]