Ciclismo

Vuelta 2024, Roglic e la vittoria inaspettata su Van Eetvelt: “Non era l’obiettivo”

Primoz Roglic
Primoz Roglic - Foto LiveMedia/Valerio Origo

Lo sloveno Primoz Roglic (Red Bull-BORA-hansgrohe) si è aggiudicato quest’oggi, martedì 20 agosto, i 170,5 chilometri della tappa tra Plasencia e Pico Villuercas, indossando in seguito la maglia rossa. La squadra di Roglic ha tenuto un buon ritmo durante tutta la tappa e lo sloveno ci scherza su: “Non ho mai detto che ero in buona forma, nessuno me lo ha chiesto. Non avrei chiesto di andare così forte”, dice ridendo.

La vittoria, per certi versi arrivata in maniera inaspettata, è stata più che gratificante: “Non era quello l’obiettivo principale della giornata. Ma quando i ragazzi hanno iniziato a spingere così forte con questo caldo, ne ho approfittato. Sono felice di finire al primo posto, non si sa mai quando sarà l’ultimo. Non sempre tutto va come previsto. Sono molto contento, soprattutto oggi visto il lavoro della squadra”.

“Ho sentito la schiena dopo poche ore. Bisogna vedere, speriamo che non peggiori. L’obiettivo è continuare questo slancio e andare avanti giorno dopo giorno”, conclude riferendosi alla botta subita al Tour de France durante la 13a tappa.

SportFace