Ultimi chilometri di Tour de France sul suolo italico e Biniam Girmay trionfa in volata davanti a Fernando Gaviria e Arnaud De Lie. Il gruppo sin dalle prime fasi della tappa che lo ha portato da Piacenza a Torino ha gestito a proprio piacimento il tutto, non permettendo la nascita di alcuna fuga. Nessun rischio, oggi dovevano essere i velocisti a contendersi la tappa è così è stato. In tutto ciò, Richard Carapaz realizza il sogno di vestire in giallo.
Biniam Girmay: Voto 9 – Bravissimo il ragazzo della Intermarché – Wanty, che conquista la prima vittoria eritrea nella storia del Tour. Coraggioso nel trovare spazio sulla destra, vicino alle transenne per un meritato successo di tappa dopo aver fatto bene anche al Giro.
Richard Carapaz: Voto 8 – Il 31enne dell’Ecuador riesce a centrare l’obiettivo che ieri gli era mancato per questioni di metri e realizza il sogno di indossare la maglia gialla per la prima volta.Jasper Philipsen: SV – Sfortunato lui e tutta l’Alpecin-Deceuninck, tra una caduta a pochi chilometri dal traguardo e l’inconveniente tecnico di Mathieu Van Der Poel.
Jasper Philipsen: SV – Sfortunato lui e tutta l’Alpecin-Deceuninck, tra una caduta a pochi chilometri dal traguardo e l’inconveniente tecnico di Mathieu Van Der Poel.
Tadej Pogacar: SV – Ieri non sembrava troppo felice di aver conquistato già la maglia gialla nel corso della seconda tappa e allora decide di intervenire in prima persona. Resta nella parte centrale del gruppo, poi nel finale si stacca anche, considerando la neutralizzazione dei tempi. E così in virtù dei migliori piazzamenti Carapaz va in testa alla classifica.