[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Mark Cavendish prosegue con la sua favola del ritorno vincente al Tour de France 2021. Dopo Fougères, Cannonball dall’Isola di Man ha fatto sua anche la sesta tappa sul traguardo di Chateauroux dove si era già imposto nel 2008 e nel 2011. Davvero una storia d’amore eterna quella tra lo sprinter britannico e il Tour, con le statistiche che vengono aggiornate e lo avvicinano sempre più alla Storia. Quella di oggi è infatti la cinquantesima vittoria in un Grande Giro e la trentaduesima al Tour, a due lunghezze dal record assoluto di Eddy Merckx.
LE CLASSIFICHE GENERALI AGGIORNATE
[the_ad id=”668943″]
Ancora una volta grande lavoro della Deceuninck Quick-Step, con Alaphilippe, Ballerini e Morkov al servizio di Cavendish che però ha la lucidità di prendere la ruota del duo Merlier-Philipsen e dare ancora libero sfogo a tutti i suoi cavalli. Il podio è per Philipsen e per Bouhanni, nuovamente piazzato per la terza volta. Quarto posto per Arnaud Demare, per il quale finora il Tour 2021 ha regalato pochissime soddisfazioni: a complicare il lavoro del francese anche la caduta del “fido” Jacopo Guarnieri, per fortuna senza gravi conseguenze. Quinto un Peter Sagan costante, che senza farsi notare troppo incamera punti nella lotta alla maglia verde che però vede Cavendish allungare in maniera importante.
La prima parte del Tour si concluderà idealmente domani, con la settima tappa di ben 249 chilometri da Vierzon a Le Creusot: molti saliscendi per la frazione più lunga degli ultimi 20 anni sulle strade francesi, difficile vedere bagarre tra gli uomini di classifica perchè da dopodomani inizieranno le Alpi. E con esse tutta un’altra corsa. Van der Poel sicuramente non vorrà cedere la maglia gialla a cuor leggero, ma allo stesso tempo sarà probabilmente difficile controllare una corsa che alle squadre dei velocisti potrebbe non interessare.
[the_ad id=”676180″]