[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Daryl Impey regola in uno sprint a due Tiesj Benoot e fa sua la nona tappa del Tour de France 2019. Il gruppo lascia andare la fuga e il sudafricano è stato il più bravo degli attaccanti.
Pronti via e il gruppo è subito pancia a terra con i molti attaccanti di giornata alla ricerca della fuga giusta. Il tentativo d’avanscoperta ci mette diversi chilometri ad andare via, fino a quando prendono il largo in 14 e il gruppo si rialza. All’inseguimento del plotoncino al comando si lancia Soler che con un bel numero riesce a riportarsi sulla testa della corsa, mentre Rui Costa che stava tentando la stessa azione è costretto ad alzare bandiera bianca e a rialzarsi. I 15 al comando, Naesen, Soler, Postelberger, Tratnik, Cortina, Impey, Martin, Clarke, Stuyven, Roche, Benoot, Herrada, Sicard, Boasson Hagen e Delaplace, trovano subito l’accordo e guadagnano un vantaggio che supera i 10′, dietro controlla la Deceunick ma senza forzare e tiene gli attaccanti sempre alla stessa distanza. Fin dai primi metri c’è la sensazione che saranno loro a giocarsi la corsa ed è così.
[the_ad id=”668943″]
A poco più di 60 dalla fine, davanti cominciano i primi screzi ma nessuno va via, una trentina di chilometri dopo, invece, Postlberger tenta l’azione solitaria guadagnando 40″ di vantaggio. All’inseguimento dell’austriaco si lanciano in sette: Naesen, Tratnik, Benoot, Stuyven, Impey, Soler e Roche che riprendono l’uomo della Bora all’inizio dell’ultima salita. Roche e Benoot fanno il forcing e l’unico a resistere è Impey. Negli ultimi metri l’irlandese non riesce a tenere le ruote dei compagni e sotto la flamme rouge arrivano in due a giocarsela. Impey è più veloce e vince in scioltezza. Secondo Benoot, terzo Tratnik che regola il gruppetto.
ORDINE D’ARRIVO
- IMPEY Daryl (Mitchelton Scott)
- BENOOT Tiesj (Lotto Soudal)
- TRATNIK Jan (Bahrain Merida) +10″
- NAESEN Oliver (Ag2r)
- STUYVEN Jasper (Trek Segafredo)
- ROCHE Nicolas (Team Sunweb) + 14″
- SOLER Marc (Team Movistar) +21″
- GARCIA CORTINA Ivan (Bahrain Merida) +1’50”
- CLARKE Simon (Ef – Drapac)
- DELAPLACE Anthony (Team Arkea Samsic) +2’42”
[the_ad id=”676180″]