[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Jumbo Visma vince la cronometro a squadre, seconda tappa del Tour de France 2019, e mantiene la maglia gialla con Teunissen. Doppietta importante per il team olandese che vince anche la seconda frazione e mantiene il simbolo del primato. Seconda la Ineos rimasta in testa tutto il giorno, terza la Deceunick.
La seconda tappa della Grande Boucle è una cronometro a squadre di 27,6 chilometri. La prima squadra a scendere dalla pedana è la Ineos che fa segnare subito il “tempone” e nel corso del pomeriggio nessuno riesce ad impensierirla. Ci va vicino la Katusha che fa segnare il miglior tempo ai due rilevamenti cronometrici ma al traguardo rimane dietro per 6″. Ci prova poi la Sunweb che combatte a ogni intertempo per una questione di secondi ma nemmeno loro riescono a scalzare il team britannico e finiscono dietro anche loro per 6″. Si fa davvero pericolosa la EF-Drapac che poi però crolla, mentre la Deceunick è dietro per meno di un secondo. Sembra fatta per il Team Ineos e per Gianni Moscon che indosserebbe la maglia gialla in caso di vittoria ma la Jumbo Visma, scesa per ultima dalla pedana, vola. Già al primo tempo il team olandese era davanti a tutti, nel secondo incrementano, all’arrivo danno 20″ alla Ineos e mantengono la maglia gialla con Mike Teunissen.
Tra le altre formazioni che si contendono il Tour, delude la Mitchelton, sorprendono la Groupama di Pinot e la Katusha di Zakarin che possono sorridere. Bene anche la Bahrain di Nibali e l’Astana di Fuglsang, malissimo la Ag2r di Bardet, perdono terreno anche Landa e Quintana.
[the_ad id=”668943″]
ORDINE D’ARRIVO
- Jumbo-Visma
- Team Ineos
- Deceunick Quick Step
- Katusha Alpecin
- Team Sunweb
- EF – Drapac
- CCC Team
- Groupama FDJ
- Bahrain Merida
- Astana Team
[the_ad id=”676180″]