[the_ad id=”10725″]
Incredibile, ma vero: uno dei favoriti per la vittoria della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2018, Fernando Gaviria, si distrae ai meno sette dal traguardo di Fano e provoca una maxi caduta. Ad avere la peggio è proprio il velocista colombiano, che si strappa la divisa e si ferisce alla coscia, e soprattutto dice addio alla possibilità di vincere (era uno dei due favoriti insieme a Kittel, che ha poi vinto la tappa) sul traguardo di Fano la seconda tappa per velocisti di questa Tirreno-Adriatico.
Un momento di distrazione che nessun ciclista dovrebbe mai avere, e fa specie che sia proprio uno con la fame di vittorie come Gaviria ad aver provocato questa caduta. Un vero peccato, anche perché ha coinvolto tanti altri corridori, tra cui Sagan, che però non è caduto ma è stato solo rallentato, ed è riuscito addirittura a risalire lottando per la vittoria di tappa e piazzandosi secondo. Ecco il video:
Brutta caduta a quasi 8km dall'arrivo: volata compromessa per molti corridori… Coinvolto anche Gaviria! ☹️#TirrenoAdriatico #EurosportCICLISMO pic.twitter.com/GukA8DYFiD
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 12, 2018