Grandi emozioni nella domenica dello sport italiano: se la Serie A ricorda Davide Astori, il ciclismo affronta la quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2018 con arrivo a Filottrano, paese natale dell’indimenticato Michele Scarponi. Il marchigiano, tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale in sella alla sua bicicletta il 22 aprile 2017, è inevitabilmente al centro dei pensieri di corridori, appassionati e addetti ai lavori in questa giornata.
Tra le testimonianze più struggenti c’è quella di Fabio Aru, ex compagno di Scarponi all’Astana. Il sardo ha voluto esternare le sue emozioni con un tweet, a poche ore dalla tappa di Filottrano che vedrà anche lui tra i principali protagonisti: “Oggi corriamo per onorare un Amico che sarà sempre un esempio, umano e sportivo, per tutti! Con il sorriso“. Queste le parole di Aru, mentre lungo le via del paese marchigiano campeggiano diverse gigantografie di Scarponi. Una giornata che sicuramente sarà molto emozionante, non solo da un punto di vista prettamente sportivo.
Il tweet di Aru
#TirrenoAdriatico 2017: sembra ieri… In ogni situazione, trovava il modo per farci sorridere. Oggi correremo per onorare un Amico che sarà sempre da esempio, umano e sportivo, per tutti! Con il sorriso! #ciaoMichele #ilcavalieredei4mori pic.twitter.com/BPIG1j14jy
— Fabio Aru (@FabioAru1) March 11, 2018
Alcune delle gigantografie di Scarponi a Filottrano
Oggi #Filottrano e’ così …#Scarponi nel ❤️🚴♀️❤️ pic.twitter.com/zall4e4yRp
— Mauro Scovenna (@mauro_scovenna) March 11, 2018