[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La settima tappa del Giro 2021 (Notaresco – Termoli, 178 km) vede la seconda vittoria di Caleb Ewan, che si impone in volata davanti a Cimolai e Merlier.
Anche oggi tanti italiani piazzati, tre nella top 5 e quattro nella top ten.
Le pagelle dei protagonisti
Caleb Ewan 10:
L’australiano della Lotto Soudal è ancora perfetto, sfrutta il lavoro della squadra che lo mette nelle condizioni migliori per gli ultimi metri, quando lancia la volata è semplicemente imprendibile.
Davide Cimolai 9:
Altro secondo posto il corridore della Israel, che oggi non poteva fare di più di questo con un Ewan praticamente imbattibile.
Tim Merlier 8:
Il belga si conferma tra i migliori velocisti di questo Giro, resistendo allo strappo finale e riuscendo a trovare un altro ottimo piazzamento dopo la vittoria di Novara.
[the_ad id=”668943″]
Matteo Moschetti 7:
In 3 volate terzo piazzamento in top ten per il corridore della Trek che eguaglia il suo miglior risultato di tappa al Giro.
Andrea Pasqualon 7:
Anche per lui ottimo piazzamento, il quinto posto di oggi è il suo miglior risultato di sempre nei grandi giri.
Fernando Gaviria 6:
Il colombiano prova ad anticipare ai 500 metri ma viene riassorbito dal gruppo ai meno 100 e resta a ancora a secco in questo Giro.
Giacomo Nizzolo 5:
Era uno dei favoriti di giornata ma paga lo strappo finale e non riesce a sprintare, perdendo anche la maglia ciclamino.
Peter Sagan S.V:
Lo slovacco contava su questo arrivo in quanto uno dei più adatti alle sue caratteristiche, ma un contatto negli ultimi 500 metri non gli permette di disputare la volata.
[the_ad id=”676180″]