“Si è stata una grandissima giornata, mi sentivo bene. Mi sono sbloccato nell’ultima salita, bisognava avere pazienza, ma è davvero incredibile vincere al Giro. Non ho mai vinto una gara professionistica, sono davvero felice. Mio fratello ha vinto in questa regione lo scorso anno? Sì, cercheremo di esserci sempre per vincere”. Lo ha detto Valentin Paret-Peintre dopo aver vinto la terza tappa del Giro d’Italia 2024, la Pompei-Cusano Mutri.
La maglia rosa Tadej Pogacar oggi ha gestito: “Abbiamo lasciato andare la fuga e cercato di stabilire un certo passo. Ha lavorato la Bahrain, è stato un bene per noi. In un grande Giro bisogna essere pazienti sono 21 lunghi giorni, è importante essere tranquilli e pensare giorno per giorno. Attacchi? Sarà davvero dura, dobbiamo prepararci sugli attacchi di tutti gli altri”.
Parla anche Antonio Tiberi, l’unico a tentare un allungo sul Bocca della Selva: “Allungo? Anche noi siamo in gara, non è da me essere anonimo, quando sto bene ho sempre voglia di dimostrare qualcosa. È bello di dimostrare di esserci e dare spettacolo a casa”.