Benjamin Thomas, ai microfoni di Rai Sport, si è emozionato dopo la vittoria nella quinta tappa del Giro d’Italia vinta a Lucca: “È davvero speciale per me, sognavo una vittoria al Giro d’Italia, ma non la immaginavo. Non sono un gran campione su strada, ma oggi è stata la mia giornata. È stata una lunga battaglia contro il gruppo, io ho giocato con i miei compagni di fuga ed è andata bene”, ha detto il corridore della Cofidis.
Contenta del proprio risultato anche la Maglia Rosa del Giro, Tadej Pogacar: “Finora ogni giorno è stato interessante, oggi faceva caldo, è stata una giornata durissima, con un finale pazzesco. A me piace sempre vedere le vittorie di gruppo, una fuga come quella di oggi con pochissimo distacco è stata interessantissima. Domani sterrato? Cercheremo di tenerci lontano dai guai, sarà una giornata pazzesca”.Â
Terzo posto invece per Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa): “È stato un bellissimo sogno, quando il mio ds mi ha detto che ce la potevamo farcela ho provato a giocarmi le mie carte. Peccato, ci tenevo a vincere. Più di così, però, non riuscivo a dare”.