[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La quindicesima tappa del Giro 2021 (Grado – Gorizia, 147 km) vede l’ennesimo arrivo della fuga della prima ora, con la vittoria di Victor Campenaerts che regola in uno sprint a due Oscar Riesebeek. Di seguito le pagelle dei protagonisti.
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA TAPPA
Victor Campenaerts 10:
L’ex campione europeo a cronometro è perfetto tutto il giorno a va prendersi la sua prima vittoria in carriera al Giro dopo 4 secondi posti. Prende la fuga giusta e una volta restato al comando con Riesebeek non sbaglia i tempi della volata a due per aggiudicarsi la tappa.
[the_ad id=”668943″]
Oscar Riesebeek 9:
L’olandese coglie un secondo posto che vale tantissimo per la sua carriera, nettamente il suo miglior risultato di sempre. Nello sprint tenta l’anticipo ma Campenaerts ne ha di più.
Nikias Arndt 8:
Il tedesco entra nella fuga decisiva e trova un buon terzo posto che è il suo quarto podio in carriera al Giro d’Italia.
Simone Consoni 7:
Per l’italiano arriva un quarto posto al termine della fuga ma resta l’amaro in bocca perché con una gestione diversa forse si poteva ambire a qualcosa in più.
Il gruppo dei big 5:
Per l’ottava volta in quindici tappe arriva la fuga, e il gruppo perde un’altra grossa occasione in una tappa bella per aggiudicarsi la vittoria, arrivando a 15 minuti dalla fuga.
[the_ad id=”676180″]