[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Viviani vince a Orbetello con uno sprint perfetto la terza frazione del Giro d’Italia. Roglic resta in rosa, perde terreno Geoghegan Hart coinvolto in una caduta nel finale.
Tappa molto tranquilla, la terza del Giro d’Italia, che porta il plotone da Vinci, la città di Leonardo, a Orbetello nella Vecchia Maremma toscana. I soliti attaccanti, impauriti dal controllo ferreo avvenuto ieri dalle squadre dei velocisti, hanno deciso di passare una giornata serena in gruppo. Di avviso diverso è invece Hatsuyama della Nippo Vini Fantini che si lancia in fuga da solo, sprezzante della fatica. Tanto coraggio e ammirazione per lui ma il gruppo non ha ovviamente nessun problema a tenere il giapponese sotto controllo e nel finale c’è tutto lo spazio per le ruote veloci. Negli ultimi metri Sabatini pilota alla grande il suo capitano, poi Ackermann rompe gli indugi ma parte troppo presto e Viviani, con un tempismo perfetto, lo fulmina. Chiude secondo Gaviria, terzo Demare. Peccato per il giovane Matteo Moschetti vittima di un contatto proprio con il campione italiano negli ultimi metri di sprint, il ragazzo della Trek era in una buona posizione. Roglic controlla ed è sempre in rosa, Geoghegan Hart è vittima di una caduta e perde 1’28” in classifica generale.
AGGIORNAMENTO 17.55 – Declassato Elia Viviani per il cambio di direzione che ha portato al contatto con Moschetti. Vince Gaviria.
- GAVIRIA Fernando UAE Team
- DEMARE Arnaud GROUPAMA – FDJ
- ACKERMANN Pascal BORA HANSGROHE
- MOSCHETTI Matteo TREK SEGAFREDO
- NIZZOLO Giacomo DIMENSION DATA
- MARECZKO Jakub CCC TEAM
- CIMOLAI Davide ISRAEL CYCLING ACADEMY
- BELLETTI Manuel ANDRONI GIOCATTOLI
- KNESS Christian TEAM INEOS
- MODOLO Sacha EF-DRAPAC
UFFICIALE: ELIA VIVIANI DECLASSATO, VINCE GAVIRIA
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DOPO LA TERZA TAPPA
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]