[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
DAL NOSTRO INVIATO A PALERMO
Il corridore dell’Androni Giocattoli-Sidermec Manuel Belletti vince la seconda tappa del Giro di Sicilia 2019 e ne diviene anche leader della classifica generale e della classifica a punti riservata ai velocisti. Proprio allo sprint quest’oggi Belletti si è imposto dopo il secondo posto di ieri. Una tappa molto complicata e di lunghezza extra-large, 236 km da Capo d’Orlando a Palermo con tanta pioggia, la nebbia, un GPM da affrontare, ma Belletti è riuscito a trovare le energie per trionfare: “Le energie ci sono sempre state. Ha giocato un ruolo fondamentale il grande lavoro della squadra. Ieri a mio avviso ho commesso un grosso errore che poi ho pagato all’arrivo, oggi sono partito coi giusti tempi e ho vinto. Tappa dura per tutti, brutto tempo: siamo felici. La maglia di leader generale la cederò, spero a un compagno. Punto a tenere la maglia a punti, scusate il gioco di parole. Ho centrato una tappa, ora spero di fare il meglio possibile in classifica generale. Le strade le abbiamo trovato abbastanza bene: quando c’è brutto tempo tendono a deteriorarsi. Secondo posto ieri e primo oggi? Sto raggiungendo un ottimo momento di forma”.
[the_ad id=”668943″]
Interviene il team manager dell’Androni Giocattoli Gianni Savio: “Lui è modesto e non ve lo dice, ma è stato fermo perché in Argentina si è fatto male alle vertebre. È un generoso, voleva tornare prima ma non si poteva. Ora sta bene e si vede”. Di seguito l’intervista audio integrale a Belletti e Savio.
[spreaker type=player resource=”episode_id=17536858″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” ]
[the_ad id=”676180″]