Chris Froome batte un colpo e dà spettacolo sullo Zoncolan. Il campione britannico trionfa nel tappone dolomitico (in basso il video dell’arrivo), allungando nel finale e riuscendo a rosicchiare sei secondi sulla maglia rosa Yates nella quattordicesima tappa di questo emozionante Giro d’Italia 2018. L’uomo di punta del Team Sky dimostra di avere qualcosa da dire in questo Giro 101 e si rende protagonista di un vero e proprio numero in cima allo Zoncolan, staccando Simon Yates nel momento più duro dell’ascesa e andando a vincere in solitaria.
La maglia rosa, però, limita ampiamente i danni chiudendo a soli sei secondi, mentre a perdere tantissimo è Aru, staccato di due minuti, e Dumoulin, che cede trentasette secondi al britannico. Ma la splendida cornice di pubblico ha occhi solo per Froome oggi, autore di un attacco fantastico che ha portato a una vittoria memorabile. Ecco il video dell’arrivo:
What . A . Ride! @chrisfroome holds off Simon Yates for a sensational win atop Monte Zoncolan #Giro101 pic.twitter.com/aK15s4U1XX
— Eurosport (@eurosport) May 19, 2018