Marta Bastianelli sale sul gradino più alto del podio agli Europei di ciclismo di Glasgow con la medaglia d’oro nella prova su strada femminile. “Sicuramente una gara molto difficile – ha spiegato ai microfoni di Rai Sport – ci tenevo tanto a far bene e ho avuto una squadra eccezionale. Elena Cecchini è stata con me fino all’ultimo, ma anche tutte le altre ragazze fin dall’inizio sono state con me. Una vittoria che dedico alla mia famiglia perché con me hanno fatto tanti sacrifici ed era qualcosa che dovevo a questa maglia dopo tanto tempo“.
Poi ha aggiunto: “Sapevo che dovevo fare il mio e ho tirato fuori le ultime forze che avevo per tutto il lavoro fatto dalla mia squadra. Ci tenevo a far bene“. C’è spazio per togliere un sassolino dalla scarpa: “Mi dicevano che ero vecchia ma se la vecchiaia porta a questi risultati…“.
Tutta la felicità di Marta #Bastianelli per la conquista della medaglia d'oro nella prova su strada ai campionati europei di #Glasgow2018#EC2018 #EuropeanChampionships #Ciclismo pic.twitter.com/Yj380fzAWO
— RaiSport (@RaiSport) August 5, 2018