[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La settimana che porta al Giro delle Fiandre di domenica 3 aprile, ultima delle 5 gare che compongono la Settimana Ciclistica Fiamminga, ha come appuntamento di mezzo, la Dwars Door Vlaanderen. La corsa, nota anche come Attraverso Le Fiandre, giunge alla 76ª edizione ed è in programma mercoledì 30 marzo. La gara sarà come sempre l’ultimo antipasto prima della Monumento e partirà come sempre da Roeselare per concludere a Waregem, questa volta dopo 184 km.
COME SEGUIRE LA CORSA IN TV E STREAMING
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Come al solito, la prima parte del tracciato sarà pianeggiante e presenterà poche difficoltà altimetriche. La corsa vera e propria inizierà intorno al km 60, quando si scalerà il primo dei 13 muri di giornata, il Nieuwe Kwaremont, che inevitabilmente darà una sterzata alla corsa. In rapida successione sarà poi la volta di Zeelstraat e poi dal Knoktenberg-Trieu. A questo punto si entra in un circuito di 50 km in cui ci saranno da affrontare altri 5 muri: Stooktestraat, Hotond, Kortekeer, Berg Ten Houte e Kanarieberg, prima di riaffrontare il Knoktenberg-Trieu e l’Hotond, quando mancheranno circa 50 km al traguardo.
La corsa entrerà dunque nella fase conclusiva con la svolta verso Oudenaarde (città di arrivo del Giro delle Fiandre ndr) e quindi verso la sede dell’arrivo Waregem, non prima di aver scalato Ladeuze e Nokereberg. Da qui mancheranno circa 25 km al traguardo tutti intorno alla città d’arrivo, con spazio anche per un ultimo muro di giornata: l’Holstraat che a 8 km dal traguardo, probabilmente, deciderà la gara. Nel mezzo della corsa, inoltre, ci saranno anche 8,5 km, divisi in 5 settori, da percorrere sul pavé, che metteranno alla prova tutti i corridori presenti. Arrivati a Waregem quindi, si conoscerà il successore di Dylan van Baarle, trionfatore nel 2021.
ALTIMETRIA E PLANIMETRIA DWARS DOOR VLAANDEREN 2022
[the_ad id=”676180″]