L’edizione numero 76 della classica belga Dwars Door Vlaanderen viene vinta da Dylan Van Baarle, che domina l’ultima corsa di preparazione per il Giro delle Fiandre, restando da solo dai meno 50 chilometri fino all’arrivo. Andiamo a vedere le pagelle dei protagonisti della corsa di oggi.
Dylan Van Baarle 10:
L’olandese del Team Ineos realizza un numero d’altri tempi, per quella che è la vittoria più bella della sua carriera.
Dopo essere stato sempre nel gruppo di testa, ai meno 50 chilometri dal traguardo scatta e resta da solo al comando, e anche per via di indecisioni nei gruppi inseguitori mantiene sempre un vantaggio rassicurante che lo porta ad una grandissima vittoria, la prima nelle corse del nord dopo vari piazzamenti.
Domenica al Giro delle Fiandre ci sarà da considerare anche lui, dato che nella classica monumento ha già ottenuto 3 piazzamenti in top ten.
Christophe Laporte 8,5:
Ottima prova per il francese della Cofidis che si mostra molto competitivo anche delle corse del nord, portando a casa un secondo posto importante, per il suo primo podio in una classica del pavè.
Tim Merlier 7.5:
L’ex campione belga si piazza al terzo posto regolando in volata il gruppo principale, non riuscendo a ottenere il colpo grosso in una giornata in cui l’Alpecin Fenix ha lavorato per lui e non per Van der Poel.
Fa il suo ma purtroppo per lui oggi c’erano un Van Baarle in forma spaziale.
Greg Van Avermaet 7.5:
Ottima corsa per il campione olimpico di Rio 2016, che si fa vedere spesso davanti al gruppo con vari attacchi e tentativi, probabilmente per la ricerca della condizione perfetta in vista del grande appuntamento di domenica, dove cercherà di aggiungere al suo già ricco palmares il Giro delle Fiandre.
Mathieu Van der Poel 6:
Oggi per il campione olandese lavoro completamente in vista del Fiandre di domenica dove sarà uno dei protagonisti più attesi.