[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giornata drammatica al Giro di Polonia 2019. Il giovanissimo corridore della Lotto Soudal Bjorg Lambrecht è deceduto all’ospedale di Rybnik in seguito ad una brutta caduta avvenuta al cinquantesimo chilometro della terza tappa.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che ha portato il belga a battere violentemente contro un blocco di cemento. Per prestare i primi soccorsi a Lambrecht è immediatamente intervenuta la vettura medica. Dopo i tentativi di rianimarlo d’emergenza, è stata allertata l’eliambulanza ma non è stato possibile trasportarlo in maniera istantanea all’ospedale per via delle gravi condizioni del ciclista.
È stato pertanto necessario l’arrivo sul posto di uno specifico mezzo provvisto di attrezzature e personale di rianimazione.
Alle ore 17:00 Lambrecht è deceduto in ospedale, mentre i medici tentavano di salvargli la vita con un intervento d’urgenza. A comunicare in via ufficiale il decesso è stato un medico del nosocomio di Rybnik. Molti ciclisti, appresa la notizia, sono scoppiati in lacrime.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]