Ciclismo

Clasica San Sebastian 2018: Bernal e Landa in ospedale dopo la caduta (VIDEO)

Dopo la terribile caduta innescata da Benjamin King (il video) nel tratto finale della Clasica San Sebastian 2018, hanno riportato contusioni piuttosto serie Egan Bernal (Team Sky) e Mikel Landa Meana (Movistar). Entrambi i corridori sono stati trasportati in ospedale in maniera urgente.

Le condizioni più critiche sembrano quelle del giovane talento colombiano Bernal, come comunicato direttamente dall’account Twitter del Team Sky: Egan è sveglio dopo il suo incidente e ha subito gravi traumi facciali. Ora sta effettuando accertamenti per valutare completamente le lesioni“.

Più rassicuranti le condizioni di Landa, nonostante si parli di forti dolori alla schiena e sia stato immobilizzato prima di essere trasportato all’ospedale di Donostia. Lo spagnolo ha cercato di tranquillizzare tutti, come riportato dall’account Twitter della Movistar: “Tranquilli, sto bene“.

Aggiornamento ore 19:26 

Egan Bernal ha riportato una frattura nasale e una possibile lesione mascellare, con perdita di qualche dente e ferita al labbro superiore. Verrà visitato da uno specialista maxillofacciale e resterà sotto osservazione per tutta la notte. Trauma lombare per Mikel Landa.

Ecco il tweet con cui le due squadre hanno aggiornato sulle condizioni dei loro ciclisti:

Ecco il momento nel quale Bernal è stato trasportato in ospedale tramite ambulanza. Le immagini sono piuttosto forti, non è consigliata la visione a lettori particolarmente sensibili:

SportFace