[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Nibali saluta l’Astana e passa ufficialmente alla neonata Bahrain-Merida Pro Cycling Team. L’annuncio è stato dato dalla stessa squadra mediorientale. Il siciliano firma per una stagione e lascia il team kazako con cui correva dal 2013.
“Sono stato subito affascinato dall’idea di un progetto forte e ambizioso costruito intorno a me – afferma lo “Squalo” in una nota diffusa dalla Bahrain-Merida – Ho creduto nel team dal primo giorno, perché ha una visione chiara ed è stato realizzato da alcuni dei migliori professionisti nello sport. Una fiducia che mi ha fatto prendere la decisione finale di iniziare questa nuova avventura nella mia carriera: non vedo l’ora di soddisfare le loro aspettative nelle più importanti corse del mondo”.
Il messinese, 31 anni, è ora impegnato a Rio, dove sabato andrà a caccia dell’oro olimpico nella prova in linea maschile. Nibali sarà il leader indiscusso della squadra emiratina, che avrà in Copeland, ex Lampre-Merida con un passato anche nella MotoGP, il general manager. Vedremo ora quali saranno le prossime mosse di mercato, per costruire una squadra competitiva e ambiziosa che possa aiutare il capitano a togliersi altre soddisfazioni.