Tadej Pogacar rinnova con UAE Team Emirates fino al 2030. Il fuoriclasse sloveno, reduce da un 2024 clamoroso con vittorie di Giro d’Italia, Tour de France e Mondiali oltre a diverse classiche, ha prolungato il contratto per ulteriori sei anni. La squadra degli Emirati, nominata miglior team del World Tour UCI di questa annata, ha annunciato questo importante accordo, che porterà a undici anni la permanenza del fenomeno delle due ruote fin da quando nel 2019 è approdato in questa squadra.
Così la superstar del ciclismo: “Sono estremamente orgoglioso di prolungare il mio periodo qui all’UAE Team Emirates. Questa squadra è stata la mia casa negli ultimi cinque anni e non riesco davvero a immaginarmi da nessun’altra parte. I momenti migliori della mia carriera sono arrivati ​​all’UAE Team Emirates e questo è una testimonianza di tutto lo staff, della dirigenza, dei compagni di squadra e dei partner che mi permettono di esibirmi al massimo livello. Sono davvero emozionato per il futuro. Questa squadra mi offre le migliori possibilità di lottare per le vittorie ed è esattamente ciò che cerco di fare”.
Queste invece le parole del CEO del’UAE Team Emirates, Mauro Gianetti: “È una sensazione incredibile poter annunciare questa estensione del contratto per Tadej Pogacar, il leader del nostro team e il miglior ciclista al mondo. Tadej è entrato a far parte del team quando aveva 20 anni e lo abbiamo visto sbocciare in un Giro d’Italia, un Tour de France e un Campione del Mondo questa stagione. Il suo talento è chiaro a tutti, ma è anche uno dei ciclisti più laboriosi e dedicati del gruppo. Tadej merita tutto il suo successo e sono felice che rimarrà con noi per molti anni a venire”.
Così infine Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, èresidente dell’UAE Team Emirates: “Questo è un momento speciale per la squadra e per il ciclismo qui negli Emirati Arabi Uniti. Tadej è un talento incredibile che rappresenta gli Emirati Arabi Uniti in modo così straordinario. È un faro di ispirazione per la prossima generazione ed è idolatrato e amato da così tante persone. È stato un privilegio vederlo crescere nella persona che è oggi e non potrei essere più orgoglioso di ciò che ha realizzato per la nostra squadra. Mentre continuiamo a vedere il nostro sport andare di forza in forza in tutta la regione, non c’è dubbio che Tadej, insieme ai suoi compagni di squadra, siano una ragione fondamentale per questo. È un giorno speciale per il ciclismo e siamo così entusiasti per il futuro”.