[the_ad id=”445341″]
Con l’inizio della stagione ciclistica dietro l’angolo, è in corso il primo ritiro invernale della Lidl-Trek. Dopo il tradizionale debutto delle squadre maschili e femminili al Tour Down Under, le prossime gare in calendario sono l’Etoile de Bessèges, dove Mads Pedersen inizierà la sua stagione, e la Volta a la Comunitat Valenciana, che vedrà protagonista il nuovo arrivato Jonathan Milan. Tao Geoghegan Hart dovrà aspettare ancora un po’, con il debutto previsto alla Volta ao Algarve. Nel frattempo, le donne torneranno all’UAE Tour, con Elisa Longo Borghini e Gaia Realini che cercheranno di replicare il successo del 2023.
Come sempre il team statunitense guarda ai classici primaverili con grande ambizione. La squadra delle classiche maschili sarà rafforzata da Milan, che dovrà affrontare una lunga campagna su selciato, a partire dal fine settimana di apertura. In ogni caso la formazione primaverile del team Lidl-Trek rimane abbastanza fedele alla forma, con Pedersen e Stuyven in azione per gli uomini, mentre Lizzie Deignan, Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo mostreranno la loro forza collettiva sul selciato. Si riuniranno con la potente Ellen van Dijk, che tornerà nel gruppo dopo aver partorito l’anno scorso.
Nel 2024, Lidl-Trek lotterà per il successo in tutti e tre i Grandi Giri. A partire dal Giro d’Italia, dove Giulio Ciccone punta a esprimersi al meglio insieme ad Andrea Bagioli, Jonathan Milan e Jasper Stuyven, che corre il Giro per la prima volta dal 2017. Al Tour de France, Tao Geoghegan Hart sarà il leader, affiancato da Mads Pedersen, che per il terzo anno di fila cercherà un successo di tappa nella Grand Boucle. Alla Vuelta il danese troverà al suo fianco il connazionale Mattias Skjelmose, che punterà alla classifica generale. Altrettanta ambizione ci sarà tra le donne, con Deignan, Longo Borghini e Realini attese alla Vuelta Feminina, al Giro d’Italia Women e al Tour de France Femmes.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]