Ciclismo

Ciclismo Strade Bianche, Van Der Poel: “Dispiace non poter essere lì per difendere il titolo”

Mathieu van der Poel - Foto Spotter2 CC BY-SA 4.0
Mathieu van der Poel - Foto Spotter2 CC BY-SA 4.0

Sono stati ufficializzati i percorsi di Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite, con le due prove del calendario UCI WorldTour e UCI Women’s World Tour che si terranno sabato 5 marzo. Le gare partiranno dalla Fortezza Medicea e si concluderanno nell’incomparabile scenario di Piazza del Campo, rispettivamente dopo 184 e 136 km. 184 km, 11 tratti di Strade Bianche (63 km).

“Vincere le Strade Bianche l’anno scorso è stato uno dei giorni più importanti della mia carriera perché è una gara che sognavo di conquistare da molto tempo – ha detto l’ultimo vincitore, Mathieu Van der Poel  – È stata una sfida con alcuni dei corridori più forti del mondo, qualcosa di veramente speciale. Mi sentivo forte ed è stato fantastico poter coronare il lavoro che i miei compagni di squadra avevano fatto durante la gara. Mi dispiace non poter essere lì tra poche settimane per difendere il mio titolo perché questa corsa ha un fascino unico e spero che i miei compagni possano ottenere un buon risultato, darò loro qualche consiglio”.

Queste le parole deldirettore ciclismo Rcs Sport, Mauro Vegni: “Con l’Amministrazione di Siena abbiamo instaurato da tempo un rapporto di collaborazione che ci permette di organizzare una delle corse più amate dai corridori e dai tifosi e attraverso la quale poter promuovere nel mondo i luoghi unici del territorio Senese, a partire dallo scenario incomparabile di Piazza del Campo”.

SportFace