[the_ad id=”10725″]
E’ ancora vivo il ricordo del Giro delle Fiandre, ma la stagione delle Classiche non lascia tregua: domenica 9 aprile è infatti tempo di Parigi-Roubaix. La corsa che si è guadagnata la definizione di “Inferno del Nord” partirà da Compiègne, non lontano dalla capitale francese, per poi arrivare, dopo 257 km e 29 settori di pavè, allo storico traguardo del velodromo di Roubaix. Forse si tratta della “Classica” più imprevedibile: le forature, i guasti e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, anche quando mancano diversi km all’arrivo. Ogni anno lo spettacolo è garantito da tratti in pavè che sono ormai leggenda, come la Foresta di Arenberg o il Carrefour de l’Arbre. I corridori prenderanno il via da Compiègne alle 10:55, con arrivo previsto a Roubaix tra le 16:50 e le 17:30.
TV – Gli appassionati di ciclismo potranno seguire in diretta la corsa, che sarà trasmessa sia da Eurosport che da RaiSport a partire dalle 11:00. Sarà quindi diretta integrale, per non perdere nemmeno un metro di questo grande appuntamento, giunto all’edizione numero 115.
Naturalmente anche Sportface seguirà la Parigi-Roubaix, con approfondimenti e la diretta testuale in tempo reale della corsa.