[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La seconda tappa del Tour de France 2022 ha visto la vittoria in volata di Fabio Jakobsen, che ha anticipato la nuova maglia gialla Wout Van Aert e Mads Pedersen. Al quarto posto ha chiuso Danny Van Poppel, seguito da Jasper Philipsen e Peter Sagan, mentre il primo italiano è stato Luca Mozzato, che ha chiuso al nono posto.
ORDINE DI ARRIVO SECONDA TAPPA
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE MAGLIE
L’ANALISI DEL PERCORSO DEL TOUR 2022
TOUR DE FRANCE 2022: MONTEPREMI E PRIZE MONEY
I TELECRONISTI, CHI COMMENTA LA CORSA SU RAI ED EUROSPORT
[the_ad id=”668943″]
Le pagelle dei protagonisti
Fabio Jakobsen 10: L’olandese vince per la prima volta in carriera una tappa del Tour, regolando al termine di uno sprint imperiale avversari come Van Aert e Pedersen. Dopo l’incidente che poteva costargli la vita nell’agosto 2020 è davvero straordinario vederlo trionfare nella corsa più importante del ciclismo.
Wout Van Aert 9: Il belga si piazza al secondo posto per il secondo giorno consecutivo ma prende la maglia gialla grazie agli abbuoni. Incredibile come riesca ad essere sempre molto competitivo su tutti i terreni, ma oggi vincere era davvero impossibile con un Jakobsen così in palla.
Mads Pedersen 8: Il danese si conferma particolarmente ispirato in questo inizio di Tour sulle strade di casa e per poco non gli riesce il colpaccio anticipando tutti e facendo volata di testa. Sul finale dello sprint chiaramente subisce la rimonta degli altri ma quindi comunque con un bel terzo posto di tappa.
Danny Van Poppel 8: Quarto posto a sorpresa per l’olandese della Bora che si piazza davanti ad avversari decisamente ben più quotati di lui. Non si piazzava così in alto in una tappa del Tour da ben nove anni.
Peter Sagan 7: Lo slovacco chiude al sesto posto confermandosi ancora una volta piazzato, ma la sensazione è che per lui sia ormai sempre più complicato potersi giocare la vittoria di tappa su questi arrivi.
Jasper Philipsen 6: Il belga chiude la volata al quinto posto, che di base non è brutto risultato ma da uno come lui si questi arrivi ci si aspetta sempre il massimo risultato. Domani avrà già una occasione per rifarsi.
Dylan Groenewegen e Caleb Ewan 5: L’arrivo era adattissimo ad entrambi ma nel finale i due si perdono concludendo solo ottavo e tredicesimo. Per loro fortuna già domani ci sarà l’occasione per rifarsi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]