Lunedì 20 settembre va in scena la cronometro donne Elite dei Mondiali 2021 di ciclismo su strada nelle Fiandre. Saranno 50 le atlete al via per affrontare la prova di 30,3 km da Knokke-Heist a Bruges, con i fari puntati senza dubbio sulle olandesi Ellen Van Dijk e Annemiek Van Vleuten. L’Italia schiera Elena Pirrone (oro juniores nel 2017) e Vittoria Guazzini, ma attenzione anche alla svizzera Reusser che ha trionfato agli Europei di Trento.
CRONOMETRO DONNE ELITE: PERCORSO E ALTIMETRIA
MONDIALI 2021: CALENDARIO E PROGRAMMA COMPLETO
ORARI, TV E STREAMING – La gara prenderà il via 90 secondi prima delle 14:40 con l’argentina Yapura, poi da quel momento le 50 atlete partiranno una alla volta ogni minuto e mezzo e poi ogni due minuti per le ultime venti donne in startlist. La prima italiana a scendere in strada sarà Elena Pirrone alle 14:59.30, mentre Vittoria Guazzini inizierà la sua prova alle 15:50. Ultima partenza per Annemiek Van Vleuten alle 16:02.
La diretta tv sarà affidata sia ai canali RaiSport che ad Eurosport, con gli appassionati che potranno seguire la corsa anche in diretta streaming grazie a RaiPlay, Eurosport Player, Dazn, Sky Go e Discovery+. Sportface vi racconterà tutti i Mondiali di Fiandre 2021 in tempo reale con aggiornamenti live, highlights, classifiche, pagelle e molto altro ancora.