La classifica e l’ordine d’arrivo della cronometro mista, prologo dei Mondiali di ciclismo dello Yorkshire 2019. A vincere nell’inedita formula a squadre è stata l’Olanda, che ha ottenuto il miglior tempo al termine dei 14 chilometri, piuttosto duri, previsti dal percorso. Argento per la Germania, bronzo per la Gran Bretagna.
Per l’Italia, che ha schierato Edoardo Affini, Davide Martinelli ed Elia Viviani al maschile ed Elena Cecchini, Tatiana Guderzo ed Elisa Longo Borghini al femminile, quarto posto finale. È tanto il rammarico per la foratura della Longo Borghini che ha causato una perdita di 20 secondi che avrebbe permesso di conquistare il podio.
Al via complessivamente ci sono state dieci nazioni, tutte europee, più una selezione della Uci con all’interno corridori di diverse nazionalità. Il regolamento ha previsto il via inizialmente del terzetto maschile, che una volta arrivato sul traguardo ha dato il testimone immediato alle tre ragazze, che li hanno attesi al cancelletto di partenza. Il tempo è stato preso sul secondo corridore che componeva ogni terzetto: sia quello femminile che quello maschile.
ORDINE DI ARRIVO
- Olanda
- Germania
- Gran Bretagna
- Italia
- Francia