[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Montecarlo, Monaco, Principato di Monaco, comunque la si chiami, la si conosce in tutto il mondo. Il 28 novembre sarà capitale mondiale del ciclismo in quanto ospiterà la prima edizione di Beking Monaco. I big del circuito World Tour, i campioni di altre discipline e gli sportivi residenti nel Principato, si sfideranno su un tracciato inedito, nella suggestiva cornice monegasca.
La gara, ideata da Matteo Trentin e organizzata da AWE International Group in collaborazione con Live your Passion, è stata inserita nel calendario UCI 2021. Si tratta dell’unica gara di ciclismo professionistico nel periodo di pausa tra la vecchia e la nuova stagione.
Ogni squadra sarà composta da due ciclisti professionisti, un ambassador e due amatori. Tra i campioni in gara: il tre volte campione del mondo Peter Sagan, il campione del mondo 2012 e vincitore di 4 Classiche Monumento Philippe Gilbert e il vincitore della Paris-Roubaix 2021 Sonny Colbrelli.
“Siamo in una fase di pausa dalle gare e stiamo tutti riprendendo gli allenamenti. Sarà un’emozione cimentarsi in una competizione nuova e dare vita ad una giornata di sport, solidarietà e sensibilizzazione”, afferma Colbrelli.
Gilbert poi aggiunge: “Il ciclismo consente di fare attività fisica e riduce il numero di auto in circolazione. È una sfida che sta coinvolgendo diverse grandi città nel mondo. Grazie a Beking potremo dimostrare quanto il ciclismo sia funzionale alla scoperta di un territorio come la Costa Azzurra. Il nostro sport è per me uno dei più belli perché consente di allenarti in qualsiasi Paese del mondo, in qualsiasi direzioni, a tutte le latitudini. È questa la vera libertà del ciclismo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]