[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La prova in linea degli uomini elite agli Europei di Monaco è stata vinta da Fabio Jakobsen, che ha regolato allo sprint finale Arnaud Demare e Tim Merlier. A sottolineare il grandissimo risultato dell’Olanda c’è il quarto posto di Danny Van Poppel, che ha anticipato Sam Bennett e Luka Mezgec. Al settimo posto si è piazzato il primo italiano, Elia Viviani, mentre chiudono la top ten Alexander Kristoff, Jon Aberasturi e Mads Pedersen.
Le pagelle dei protagonisti
Fabio Jakobsen 10: L’olandese va a migliorare ancora di più una stagione già fantastica andandosi a prendere la maglia di campione europeo. Si conferma il velocista migliore del pianeta, dato che quando accelera non ce n’è per nessuno.
Arnaud Demare 9: Il francese si piazza al secondo posto ottenendo la medaglia d’argento per la seconda volta in carriera agli Europei, come nel 2020. Non può semplicemente contrastare l’olandese che è nettamente più veloce di tutti.
Tim Merlier 8: Il belga chiude un buon Europeo al terzo posto, andandosi a prendere la medaglia di bronzo, pur non riuscendo mai a impensierire il vincitore di giornata.
Sam Bennett 7: L’irlandese chiude al quinto posto avvicinandosi al podio, per lo meno rifacendosi vedere davanti in una gara importante dopo una stagione avara di soddisfazione.
Italia 6: Dopo quattro edizioni vinte consecutivamente l’Italia deve abdicare dal trono degli Europei. Gli azzurri si perdono nel finale e ottengono solamente un settimo posto con Elia Viviani.
Germania 5: Sulla carta erano tra i favoriti per giocarsi il podio sia con Bauhaus che con Ackermann, ma al traguardo giunge solo il primo, peraltro solo diciottesimo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]