[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Comincia il vero ciclismo del Nord, quello fatto di muri e pietre. Domani si correrà la 62a E3 BinckBank Classic, meglio conosciuta come E3 Harelbeke, valido antipasto al Giro delle Fiandre che si correrà il 7 aprile.
I corridori dovranno affrontare 203,9 chilometri con partenza e arrivo ad Harelbeke e in mezzo ben 15 temibili muri che, verosimilmente, decreteranno il vincitore della corsa. Le maggiori asperità e le pendenze più complicate come Paterberg e Oude Kwaremont sono situate nella seconda metà del tracciato. Il campione uscente Niki Terpstra farà di tutto per difendere il titolo di fronte ad avversari del calibro di Sagan, Van Avermaet (entrambi già vincitori della corsa), Van Aert, Vanmarcke e Naesen. Inoltre l’olandese dovrà ben guardarsi dai suoi ex compagni della Deceunick Quick Step che a queste latitudini hanno sempre una marcia in più.
DIRETTA TV – La partenza da Harelbeke è alle ore 12.25 e l’arrivo è previsto tra le 16.46-17.26. La gara è visibile in diretta su Eurosport 2 a partire dalle ore 16.
ITALIANI IN GARA – Gli azzurri al via saranno 13 con Trentin e Colbrelli tra i più quotati per portare a casa un buon risultato. Vanno tenuti in considerazione anche Ballerini, in ottimo spolvero in questo inizio di stagione, Bettiol e Moscon, quest’ultimo ha mostrato di avere un buon feeling con le pietre. Saranno presenti in griglia di partenza anche i giovani Affini (primo anno professionista), Troia e Ganna, l’uomo Sky già alla De Panne ha fatto vedere buone cose, sacrificandosi per i compagni. Un altro corridore a completa disposizione dei capitani sarà Oss, al servizio di Sagan. Da segnalare inoltre la presenza di Pasqualon, Marcato, Basso e Guarnieri.
[the_ad id=”668943″]