Momenti di grande confusione e tensione allo UAE Tour 2020 di ciclismo, con la carovana della corsa già in quarantena da giovedì sera. In questi minuti delle ambulanze sono arrivate a sirene spiegate nell’hotel dove alloggiano le squadre. I rumors, non ancora ufficiali, parlano di alcuni casi di positività al Coronavirus tra cui anche dei corridori. Gli inviati di RaiSport presenti in loco riferiscono come la situazione sia in continuo mutamento, dopo che i primi test avevano dato esito negativo.
Adesso invece sembra che i casi siano in via di accertamento, con alcune squadre che potrebbero essere tenute in quarantena ad Abu Dhabi mentre altre potrebbero avere il via libera per lasciare l’Emirato. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Aggiornamento ore 21:45 – Le ultime notizie sembrano confermare i casi di positività in tre squadre che rimarranno in quarantena, mentre le altre saranno lasciate andare nelle prossime ore. Sorgono però anche forti dubbi sulle precauzioni prese durante la quarantena:
Ve lo ricordate questo video? I team che alloggiavano nell'hotel lasceranno Abu Dhabi a breve, nelle prossime tre ore persino, mentre resteranno invece qui in quarantena tre squadre con membri positivi al #coronavirus. Stamattina colazione in stanza comune#UAEtour @RaiSport https://t.co/EMrMxCVhOB
— Stefano Rizzato (@stefanorizzato) February 29, 2020