[the_ad id=”445341″]
Geraint Thomas continuerĂ a correre fino almeno al 2025, quando avrĂ 39 anni. Dopo aver sfiorato la vittoria al Giro d’Italia, sfumato solo nella penultima tappa per mano di Primoz Roglic, l’inglese ha deciso di proseguire la sua carriera rinnovando il suo contratto con la Ineos Grenadiers con un biennale. L’obiettivo per il vincitore del Tour de France del 2018 è quello di continuare ad essere performante sui Grandi Giri, magari puntando nuovamente al podio se ci fosse l’opportunitĂ .
Il gallese si è detto felice del rinnovo: “Sono davvero lieto di prolungare il mio contratto con la Ineos Grenadiers. Adoro ancora andare in bicicletta, correre e allenarmi con i ragazzi. Anche se mai dire mai, nella mia testa questo è il mio ultimo contratto, ma so che ho ancora due grandi anni davanti a me. E non avrei continuato in un’altra squadra: questo team mi capisce e, soprattutto, sa cosa serve per raggiungere il successo. Ho compagni d’infanzia qui: Luke e Swifty come corridori e Stannard ora nel management, e conosco Rod dal 2003. Mi sento davvero come a casa“.
Il due volte oro olimpico nell’inseguimento a squadre ha poi concluso con una previsione sul futuro: “Siamo un gruppo ambizioso e abbiamo grandi obiettivi davanti a noi. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco e aiutare la squadra a continuare a progredire. Personalmente voglio continuare ad essere altamente competitivo in ogni corsa: potrei puntare alle Classiche o curare la classifica generale nei Grandi Giri o aiutare chiunque sarĂ il prossimo talento che arriverĂ . Quello che voglio è avere un impatto positivo sulla squadra. Sono in quella fase in cui ho ancora fame di vittorie, ma allo stesso tempo sono felice di aiutare il team. Voglio dare il mo contributo per riportare la squadra ai vertici di questo sport“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]