[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
I risultati dell’ultima giornata per quanto riguarda le gare di canottaggio agli Europei di Monaco 2022. Un’altra giornata che vede l’Italia salire sul podio in più occasioni; il primo a farlo è Gabriel Soares, che dopo la bella prestazione in batteria di ieri, si conferma ad alti livelli e chiude secondo nel singolo pesi leggeri uomini dietro al greco Antonios Papakonstantinou; una fuga solitaria per i due, con l’ellenico che riesce però sempre a mantenere un paio di secondi di margine sull’azzurro, il quale si conferma vice-campione europeo. “Sono contento, è stata una gara molto dura per il vento contrario, che l’ha fatta durare più del previsto. Una finale pesante, con continui attacchi e cambi di ritmo, alla fine della quale è arrivato un argento che mi rende comunque felice. Ho provato a contrastare il greco per l’oro, sono partito bene, ma non è bastato aveva una marcia in più”, le parole dell’azzurro ai microfoni della Federcanottaggio.
[the_ad id=”668943″]
Poco dopo arriva l’argento anche per Pietro Ruta e Stefano Oppo nel due di coppia pesi leggeri uomini, capaci di vincere un appassionante testa a testa contro Svizzera e Portogallo, mentre nella corrispettiva gara al femminile Valentina Rodini e Federica Cesarini hanno conquistato il bronzo riuscendo a strapparlo in extremis all’Irlanda. Ma la copertina di giornata va al quattro di coppia pesi leggeri donne: in un testa a testa contro le padrone di casa della Germania, l’equipaggio composto da Giulia Mignemi, Paola Piazzolla, Silvia Crosio e Arianna Noseda riesce ad imporsi mantenendo un ampio margine di 5″.
Infine, gli altri risultati di giornata per quanto riguarda gli azzurri impegnati: Stefania Buttignon chiude sesta e lontana nel singolo pesi leggeri; quarto posto, ma anche in questo caso lontano dal podio, per il quattro con misto (PR3; Luca Conti, Greta Elizabeth Muti, Ludovica Tramontin, Tommaso Schettino e il timoniere Raissa Scionico); ultima posizione per Simone Venier e Davide Mumolo nel due di coppia uomini; e infine quarta posizione per l’otto donne (Linda De Filippis, Alice Codato, Veronica Bumbaca, Elisa Mondelli, Laura Meriano, Silvia Terrazzi, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e il timoniere Alessandra Faella).
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]