[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Per ogni appassionato di ciclismo, la stagione delle Classiche del Nord è da sempre uno dei momenti più affascinanti e ricchi di spettacolo della stagione. A maggior ragione quest’anno, con il calendario che torna ad una conformazione più tradizionale dopo gli sconvolgimenti del 2020. Una serie di grandi corse, con tre Monumento a spiccare su tutte le altre: si inizia a fare sul serio il 28 marzo con la Gent-Wevelgem, che anticipa di una settimana il Giro delle Fiandre. Sui muri fiamminghi la Pasqua si preannuncia già incandescente. Una settimana dopo ecco la Parigi-Roubaix, al momento confermata nonostante le difficoltà legate al Covid.
[the_ad id=”668943″]
La seconda parte del mese di aprile sarà invece dedicata al Trittico delle Ardenne, che in una settimana vede andare in scena come sempre tre corse dal grande fascino e prestigio. L’Amstel Gold Race precede la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi, la “Doyenne” che come ogni anno torna a chiudere la prima parte della stagione. Settimane ricchissime quindi, con tante altre gare forse meno importanti ma comunque di assoluto rilievo nel panorama internazionale e con Sportface che vi racconterà tutto con dovizia di particolari.
IN TV – Le Classiche del Nord 2021 saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Eurosport e RaiSport, oltre che in diretta streaming grazie a Sky Go, Eurosport Player e RaiPlay. Il tutto senza dimenticare che i canali Eurosport sono visibili anche su Dazn.
Classiche del Nord 2021, il calendario completo
Domenica 28 marzo: Gent-Wevelgem (TV E STREAMING)
Mercoledì 31 marzo: Attraverso le Fiandre (TV E STREAMING)
Domenica 4 aprile: Giro delle Fiandre (TV E STREAMING)
Mercoledì 7 aprile: Scheldeprijs (TV E STREAMING)
Domenica 11 aprile: Parigi-Roubaix RINVIATA
Domenica 18 aprile: Amstel Gold Race
Mercoledì 21 aprile: Freccia Vallone (TV E STREAMING)
Domenica 25 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi (TV E STREAMING)
[the_ad id=”676180″]