
L’intento del Galatasaray è quello di riscattare l’attaccante nigeriano dal Napoli dopo le sue ultime prestazioni, ma non sarà così. L’ex Napoli ha appena trovato l’accordo per lasciare Istanbul…
Victor Osimhen continua a essere un elemento chiave per il Galatasaray nella Super Lig turca. Nell’ultima partita, ha segnato una doppietta decisiva nella vittoria per 2-1 contro il Rizespor, portando il suo totale stagionale a 19 gol e 5 assist in 24 presenze. Questa performance ha consolidato il primato del Galatasaray in campionato con un vantaggio di sei punti sul Fenerbahçe e, ovviamente, ha ridato lustro a un attaccante che non aveva lasciato benissimo il campionato di Serie A.
Non è un segreto che Osimhen sia il sogno proibito di molte squadre, tra le quali la Juventus che in estate probabilmente si ritroverà orfana di Dusan Vlahovic e con il riscatto di Kolo Muani che, al momento, non è per niente scontato. Alla Cortinassa c’è sicuramente bisogno di bomber di razza e il nigeriano rientra pienamente nei parametri ricercati da Giuntoli. Lo scoglio da superare, si sa, è la trattativa con il Napoli di De Laurentiis, perché se dall’estero potranno soffiare l’attaccante sborsando i soldi della clausola, non sarà così per quanto riguarda le squadre italiane.
Accordo per Osimhen, doccia fredda per Thiago Motta
Amorim era approdato al Manchester United per risollevare una situazione critica, ma il risultato, almeno finora, non sembra essere migliore rispetto a ottobre. Quindicesima, con 35 gol subiti e con 3 sconfitte nelle ultime 5 uscite, la compagine dei Red Devils sta affrontando una delle peggiori stagioni del nuovo millennio. Proprio per questo sarà necessario un intervento massiccio nel calciomercato estivo da parte della società, principalmente orientata a rinforzare il reparto offensivo.

Lontano da Napoli il ventiseienne ha ritrovato un ottimo stato di forma, con le dovute considerazioni relative a un campionato non proprio competitivo come quello della Super Lig turca. Intanto però De Laurentiis gongola e si sfrega le mani davamti alla clausola di 75 milioni apposta sul contratto di Osimhen, perché il Manchester United sembra pronto a bussare alla porta del patron partenopeo. Vista la situazione di estrema difficoltà in cui versano gli inglesi e nonostante i problemi economici, la dirigenza dei Red Devils si è decisa a sborsare 65 milioni di sterline e, a quanto pare, avrebbe già trovato l’accordo verbale con il giocatore e il suo entourage. Per Osimhen quella di Manchester è una meta gradita e sarebbe sicuro di trovare il giusto spazio per ritagliarsi un posto tra i protagonisti europei del prossimo anno.