Alessandro Florenzi si candida ad essere uno dei giocatori più chiacchierati della finestra di mercato di gennaio. Non è infatti una novità che il suo rapporto con l’allenatore Fonseca non sia dei migliori e, malgrado le ultime tre partite consecutive da titolare che – come sottolinea la Gazzetta dello Sport – sembrano aver riportato il sereno, rimane uno degli uomini che i giallorossi sarebbero disposti a sacrificare.
Tanti i club, italiani e non, che hanno messo gli occhi sul terzino. Negli ultimi giorni, quello che si è fatto vivo maggiormente sembra essere il Valencia, disposto a prendere in considerazione l’ipotesi del prestito oneroso con diritto di riscatto. Per il momento la cifra si aggira sui 15-20 milioni di euro, ma soprattutto il club spagnolo sarebbe disposto a pagare l’intero ingaggio rimanente fino al 30 giugno.
Non sono da non sottovalutare neppure le motivazioni. Il Valencia è infatti ancora in corsa in Champions – agli ottavi sfiderà l’Atalanta – mentre in campionato si trova ad appena quattro punti dal quarto posto. In attesa di una proposta ufficiale, Florenzi resta a Roma ma con un occhio alla finestra.