La Juventus si rafforza? Nessun problema per James Pallotta: il presidente della Roma è convinto che la squadra possa fare bene e riparte dalla difesa. Kostas Manolas e Juan Jesus sono gli argomenti scelti per la sua intervista estiva da Boston, prima dell’avvio della tournée dei giallorossi negli States.
“Manolas resta con noi perché non abbiamo nessun interesse a venderlo – ha detto il presidente -. Lui è felice, non vuole l’aumento; perché non dovrebbe rimanere? Ha un contratto: è l’Olympiakos, piuttosto, che sta spingendo ogni giorno per la cessione, perché se lo vendiamo a loro spetta una percentuale”.
E sul nuovo rinforzo in difesa, Juan Jesus, arrivato dall’Inter, Pallotta si mostra fiducioso: “Farà bene. L’abbiamo preso dall’Inter convinti che possa tornare ad alti livelli: se guardiamo indietro, due o tre anni fa, ha fatto benissimo. Poi non è stato supportato al meglio. Se noi invece lo aiutiamo, con allenamenti specifici per la difesa, cosa che Luciano Spalletti sa fare benissimo, possiamo ritrovarci un grande acquisto”.
Ma è proprio il tecnico di Certaldo il vero top player della Roma 2016/2017. Secondo il presidente del club capitolino, infatti, Spalletti – insieme al suo staff tecnico – riuscirà a fare la differenza, sia dal punto di vista della preparazione atletica, sia dal punto di vista tattico.
Non possono mancare parole anche su Francesco Totti, con cui, nel recente passato, c’era stato qualche malinteso: “Credo che sarà il suo ultimo anno da giocatore: me lo ha detto lui. Poi, non si sa mai: si vedrà quale sarà il suo futuro. L’altro giorno mi ha detto che vuole allenare”. Con queste premesse, la saga Totti-Roma sarà destinata ad arricchirsi di altre puntate nel corso della stagione.