[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
In queste ore c’è grande tensione intorno a Neymar, dal momento che il giocatore del Psg non si è presentato alla ripresa degli allenamenti dei campioni di Francia. La volontà del giocatore è infatti quella di lasciare Parigi in direzione Barcellona per tornare a vestire la maglia dei blaugrana. Una situazione non semplice ma allo stesso tempo piuttosto chiara, stando alle parole del direttore sportivo del Psg Leonardo a Le Parisien. “Oggi (lunedì 8 luglio, ndr) Neymar non si è presentato alla ripresa degli allenamenti, doveva arrivare ma così non è stato – ha confermato Leonardo – Sapeva che sarebbe dovuto essere qui, adesso prenderemo le misure necessarie come faremmo con qualunque altro nostro giocatore.”
Incalzato sulle motivazioni di questa assenza, l’ex dirigente del Milan spiega: “Ha detto di avere impegni con uno sponsor, ma non sono date prese in accordo con il club. Ha giocato il 6 giugno l’ultima partita della sua stagione (Brasile-Qatar, nella quale si è infortunato, ndr) e oggi sarebbe dovuto essere qui. Così non è stato. Non so quando arriverà .” La volontà di Neymar è chiara anche al Paris Saint Germain, come spiega Leonardo: “La situazione è chiara per tutti, ho parlato sia con lui che con il suo entourage ma l’unica cosa certa è che ha ancora tre anni di contratto con noi. Può partire? Con l’offerta giusta sì, non abbiamo intenzione di trattenerlo a tutti i costi. Il Psg più forte di Neymar? Un club per essere grande deve avere controllo su tutto, non abbiamo bisogno di giocatori che pensano di farci un favore restando qui.“
Leonardo ha anche ammesso una possibile trattativa con il Barcellona: “Ci sono stati dei contatti superficiali, ma nessuna offerta formale. Il Presidente Bartomeu dice che loro vogliono comprarlo ma che noi non vogliamo venderlo. In realtà al momento il Barcellona non mi è sembrato un vero potenziale acquirente.”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]