Calciomercato

Nuovo mercato, stessi protagonisti: Riso e Busardò sempre in prima linea

Beppe Riso - Foto Sportface

Nuovo mercato, stesse dinamiche. Gli anni passano, ma le redini delle operazioni più importanti nel calciomercato italiano le tengono sempre i soliti agenti.

Attivissimo, neanche a dirlo, è Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Frattesi, Carlos Augusto, Buongiorno, Mancini e Cristante. Sul fronte degli allenatori Riso ha appena curato l’operazione di Fabio Grosso sulla panchina del Sassuolo. È stato in cabina di regia anche a Firenze, dove Raffaele Palladino ha appena firmato un biennale (con opzione) dopo due fantastiche stagioni sulla panchina del Monza. Ma Riso non è attivo solo lato allenatori. L’agente ha appena definito il rinnovo di Francesco Camarda con il Milan. Il gioiellino classe 2008 che aveva gli occhi di mezza Europa addosso, si legherà per 3 anni ai colori rossoneri. Presto la firma. Ma non c’è solo lui. Passando dall’attacco alla difesa e aggiungendo anni ed esperienza, troviamo Alessandro Buongiorno, difensore moderno oggetto dei desideri di tante squadre di Serie A e Premier League, a cui Riso troverà sicuramente la squadra migliore per il proseguo della sua carriera.

Prendiamo poi Paolo Busardò. Nel valzer delle panchine è uno dei più attivi, da anni. E continua ad esserlo. Recentemente ha definito l’operazione che porterà Fonseca al Milan. È in prima linea anche nel cambio panchina a Palermo. I rosanero hanno scelto Alessio Dionisi, ex Sassuolo, assistito proprio da Busardò che ne cura gli interessi. Anche dalle parti di Roma, Paolo Busardò è particolamente attivo. È possibile infatti che nei prossimi giorni possa essere imbastita una trattativa con il club giallorosso per Raoul Bellanova.

SportFace