[the_ad id=”10725″]
Il Milan fa sul serio per Sergej Milinkovic-Savic. Come anticipato in esclusiva da Sportface dieci giorni fa, il club rossonero vuole regalare ai tifosi e all’allenatore Gennaro Gattuso un top player anche a centrocampo. La maxi-offerta di Leonardo ai biancocelesti è arrivata: oltre 120 milioni complessivi proposti dal direttore tecnico del Milan nell’incontro avuto venerdì 10 agosto con il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sul banco Leonardo ha messo il cartellino di Giacomo Bonaventura, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro, oltre a quello di Fabio Borini e una prima parte cash di circa 20 milioni per il prestito con diritto di riscatto che porterebbe la valutazione oltre la cifra dei 120 milioni.
Il Milan ha già raggiunto l’intesa con il calciatore serbo, che ha già manifestato alla società biancoceleste la volontà di spostarsi a Milano: per lui pronto un contratto quinquennale da 7 milioni netti a stagione. L’indizio social di questo pomeriggio, con il like su Instagram alla foto del nuovo capitano rossonero Alessio Romagnoli, aveva già fatto sognare i tifosi del Milan per una trattativa che, nonostante tutto, resta complessa per diversi motivi.
Il presidente Lotito, pur avendo messo da settimane in preventivo la cessione di Milinkovic-Savic, non sembra totalmente convinto dalla formula dall’operazione. Il club di via Aldo Rossi ha chiesto una risposta entro martedì per virare eventualmente su altri obiettivi di mercato per rinforzare il centrocampo, ma conta sulla volontà del calciatore di vestire rossonero.