Calciomercato

Milan, si lavora per una mezzala e una punta. Kalinic il più alla portata, lontano Belotti

Mirabelli - Foto Sportface

Il Milan, tra amichevoli e primi impegni ufficiali in Europa League, continua a lavorare per rendere ancora più completa e competitiva la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Ad oggi gli obiettivi rossoneri sono una mezzala per il centrocampo e naturalmente l’attaccante, con cui mettere la ciliegina sulla torta ad un mercato a dir poco movimentato.

Per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, il nome di Badelj non sembra essere tra i primi sulla lista di Mirabelli e Fassone, che non cercano un altro regista, ruolo completato con Biglia, Montolivo e Locatelli. Da capire quindi quale possa essere il profilo ricercato dai dirigenti rossoneri in questi ultimi giorni di mercato. Il nome caldo delle scorse settimane è naturalmente Renato Sanches

Per l’attacco invece arriverà soltanto un giocatore: la pista più agevole è quella che porta a Nikola Kalinic, ma non si lascia nulla di intentato anche per gli ormai stranoti big. Se per Belotti non ci sono stati più contatti nelle ultime settimane e la pista sembra essersi raffreddata definitivamente, lo stesso non si può dire per Aubameyang e Diego Costa. Il Borussia Dortmund ha dimostrato, con il caso Dembelè, come non sia disposta a cedere facilmente i propri giocatori. Diversa la situazione di Diego Costa, che rischia seriamente di restare al Chelsea e di fatto saltare sei mesi da calciatore fuori rosa. Proprio su questo sta lavorando Jorge Mendes, agente del giocatore e artefice già di alcune operazioni con il Milan, come ad esempio quella di Andrè Silva.

SportFace