Diogo Dalot si è preso il Manchester United: il terzino portoghese classe ’99 è un perno fisso della formazione allenata da Ten Hag, soffiando il posto a Wan-Bissaka, e di recente ha anche firmato una doppietta nel successo del Portogallo contro la Repubblica Ceca. L’ottimo avvio di stagione ha attirato le sirene di mercato: come riporta il Manchester Evening News, diverse squadre hanno messo gli occhi sul nativo di Braga. Tra queste, anche le italiane Milan, Juventus e Roma.
Per i rossoneri, che in quel ruolo hanno da poco preso in prestito Dest, ancora tutto da valutare, si tratterebbe di un ritorno, visto che l’ex Porto ha vestito la maglia del Diavolo nella stagione 2020/2021, dando prova di essere in grado di giocare anche come terzino sinistro, all’occorrenza. Un’esperienza, quella di Dalot a Milano, ricordata anche per un gol importantissimo siglato nella vittoria contro l’Hellas Verona, in cui il Milan arrivò in piena emergenza, ottenendo però tre punti fondamentali per il ritorno in Champions League.
Il contratto di Dalot è in scadenza il prossimo giugno e ciò rende il giocatore ancora più appetibile, anche se i Red Devils hanno dalla loro la possibilità di estendere in maniera unilaterale l’accordo per un altro anno. Opzione che però va esercitata entro gennaio. Oltre alle italiane, sul terzino ci sono anche Barcellona e Atletico Madrid.