Giuntoli uscito allo scoperto prima del derby col Torino. Sono ore decisive per difensore e attaccante, ecco le ultime
La Juventus continua ad essere affetta da pariggite. Sabato contro il Torino è arrivato il quattordicesimo di una stagione fin qui molto al di sotto delle attese. E che Giuntoli, con tutte le difficoltà del caso (budget ridotto su tutte) proverà a invertire grazie al calciomercato invernale.
Prima del derby il Football director bianconero si è un po’ sbilanciato su quello che potrà accadere da qui ai prossimi giorni: “La nostra strategia è rinforzarci in difesa e guardaci intorno se ci può essere qualche occasione negli altri reparti”, le sue parole al microfono di ‘Dazn’.
Araujo e Kolo Muani alla Juventus, Giuntoli esce allo scoperto
Il dirigente del club di Exor non ha fatto mistero circa il gradimento per Araujo e Kolo Muani, al momento i nomi in pole per rafforzare difesa e attacco: “Sono dei bravi calciatori bravi, ma il mercato entra nel vivo adesso e speriamo che in settimana possano esserci novità positive. In generale forse sarebbe meglio avere giocatori che già conoscono il campionato di Serie A, però ora non ci sono queste possibilità . per cui stiamo guardando all’estero”.
La Juventus prende Alberto Costa, ore decisive per Araujo
Considerata l’uscita di Danilo, direzione Napoli, in difesa i volti nuovi potrebbero essere due. Se non addirittura tre, visto che Giuntoli ha chiuso per Alberto Costa, terzino destro del Vitoria Guimaraes. Operazione da circa 10/12 milioni, battuta la concorrenza di Brighton e Sporting Cp. Poi urge sempre un sostituto dell’infortunato Bremer. In tal senso il nome più caldo è sempre quello di Ronald Araujo.
Tra oggi e domani potrebbero esserci sviluppi importanti sull’operazione col Barcellona. Dopo la Supercoppa spagnola, giocata ieri contro il Real Madrid sconfitto con un sonoro 5-2, il club blaugrana deciderà se liberare o meno l’uruguaiano per la squadra di Thiago Motta. La formula potrebbe essere quella del prestito con opzione d’acquisto. Per il reparto arretrato rimangono in corsa pure Antonio Silva del Benfica e Hancko del Feyenoord. Senza escludere altri nomi a sorpresa.
Juve, Kolo Muani o Zirkzee
Dalla difesa all’attacco, con la Juve che continua a trattare col Psg per Kolo Muani. La base è un prestito fino a giugno. Per il francese, tuttavia, c’è da battere la concorrenza di Tottenham e Manchester United. Proprio i ‘Red Devils’ rappresentano l’insidia maggiore, poiché Amorim è pronto a garantirgli una ma
L’arrivo di Muani allo United potrebbe però spingere definitivamente Zirkzee alla porta d’uscita. Non è un mistero, l’olandese è il nome che Motta desidera più di tutti avere adesso a Torino. Da qui al gong di questa sessione di riparazione sono alte le percentuali di un’apertura della società inglese al prestito oneroso dell’attaccante esploso l’anno scorso al Bologna.