Calciomercato

Juventus, Zaniolo obbiettivo numero uno: rinnovo in stand-by con la Roma

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo - Foto Antonio Fraioli

La Juventus guarda avanti e pensa già alle possibili mosse per la prossima stagione. L’idea dei bianconeri sembra essere quella di costruire una squadra che possa giocare con due sistemi di gioco in particolare, il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Urge allora un esterno d’attacco abile nel coprire entrambe le fasce, per scambiarsi facilmente con Federico Chiesa. Tra gli obbiettivi al momento più caldi in ottica mercato estivo c’è sicuramente Nicolò Zaniolo.

Il calciatore della Roma attende il rinnovo con i giallorossi, già discusso con la vecchia presidenza e ora da definire con i Friedkin. L’accordo tra le parti però è tutt’altro che definito, con diverse discrepanze per quanto riguarda l’ingaggio da dare al calciatore. Zaniolo infatti richiede uno stipendio di circa 6 milioni netti, pari a quello di giocatori come Pellegrini o Abraham. La Roma però non sembra al momento poter accontentare le richieste dell’attaccante, arrivando a mettere sulla bilancia al massimo uno stipendio di 3 milioni e mezzo. Certamente un aumento rispetto agli attuali 2 milioni che guadagna il giocatore romanista, ma non ritenuto sufficiente dal diretto interessato.

La Juventus allora segue con interesse l’evolversi della situazione, valutando anche se sia il caso di sborsare i 60 milioni che la Roma chiede per liberare Zaniolo. Una cifra importante, che i bianconeri vorrebbero mitigare proponendo una contropartita tecnica ai giallorossi. Quest’ultimi però non sono convinti di questa soluzione e preferirebbero ricevere i 60 milioni cash.

SportFace