Calcio

Juventus, ufficiale la cessione di Zakaria al Chelsea in prestito

Denis Zakaria
Denis Zakaria - Foto LiveMedia/Reporter Torino

La Juventus ha ufficializzato la cessione in prestito di Denis Zakaria al Chelsea, con la formula del diritto di riscatto in favore dei londinesi. Il 25enne centrocampista svizzero, che non è mai riuscito a mettersi in mostra in bianconero, avrà quindi un’importante opportunità a Londra con la maglia dei Blues. I dettagli dell’operazione prevedono il diritto di riscatto in favore del Chelsea per una cifra fissata ai 30 milioni. Il club londinese pagherà invece l’intero ingaggio del giocatore, che ammonta a 3 milioni. Di seguito la nota ufficiale della Juventus.

Denis Zakaria continuerà la sua stagione in Premier League, con la maglia del Chelsea. Il centrocampista svizzero, approdato in bianconero nel gennaio 2022, si trasferisce ai Blues in prestito e saluta la Juventus dopo 15 presenze e un gol, segnato proprio nella gara d’esordio contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium.

Undici gettoni in Serie A (di cui due nella stagione in corso), tre in Coppa Italia e uno in Champions League: in ogni apparizione Zak ha sempre dato tutto, mettendo in campo grinta e voglia di non mollare mai. Da quella gara d’esordio, resa speciale dal gol che aveva chiuso la partita, fino all’ultima, sempre all’Allianz Stadium, contro la Roma qualche giorno fa.

Ora comincia un nuovo capitolo della sua carriera. In bocca al lupo, Zak!

SportFace