Calciomercato

Juventus, ufficiale la cessione di Iling-Junior e Barrenechea all’Aston Villa

Samuel Illing Junior
Samuel Illing Junior - Foto Marco Iacobucci / IPA Sport / IPA

La Juventus ha ufficializzato la doppia cessione di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea a titolo definitivo all’Aston Villa. L’operazione è collegata all’acquisto di Douglas Luiz, già annunciato nelle scorse ore dal club bianconero. Entrambi arrivati a Torino nel 2020 con la trafila nelle squadre giovanili, adesso salutano la Vecchia Signora per accasarsi in Premier League.

Per quanto riguarda le cifre, la Juventus comunica che per Samuel Iling-Junior è previsto un corrispettivo fisso di 14 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, più premi fino a un massimo di 3 milioni. L’impatto positivo sul bilancio previsto è di 11,9 milioni. Per Enzo Barrenechea invece il corrispettivo fisso è di 8 milioni di euro, sempre pagabili in quattro esercizi e con un massimo di bonus pari a 3 milioni. In questo caso l’impatto positivo previsto è di 5,5 milioni. La doppia operazione dovrebbe portare a scalare da 50 a 28 milioni l’importo che la Juventus dovrà versare all’Aston Villa per Douglas Luiz, sempre stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale.

Spazio anche alle parole di Iling-Junior sui social: “Grazie allo staff e ai tifosi per tutto…che viaggio è stato dalla Primavera alla Prima Squadra, il sogno di un ragazzino inglese. Mi sono fatto non solo amici, ma fratelli e una famiglia. Ti auguro tutto il meglio per la stagione e per il futuro. Forza Juve sempre.”

La nota ufficiale della Juventus

SportFace