![Gianluigi Donnarumma](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/donnarumma-sportface.it-20250211-1024x683.jpg)
Donnarumma, l'intreccio inguaia il Milan
Gianluigi Donnarumma può inguaiare il Milan! L’intreccio fa davvero paura e coinvolge anche il PSG, i tifosi rossoneri sono in forte ansia
Ancora tu, non dovevamo vederci più? Devono star pensando a questo i tifosi del Milan dopo le ultime voci che stanno emergendo e che vedrebbero Gianluigi Donnarumma pronto ad “inguaiare” (seppur indirettamente) il club rossonero. Il numero uno della Nazionale, come noto, non si è lasciato in ottimi rapporti con la piazza meneghina quando nell’estate del 2021 (quella del trionfo Europeo) decise di accettare l’offerta del PSG.
Da allora la sua avventura parigina è stata un continuo sali e scendi. Momenti di esaltazione e momenti di delusione totale, si alternano ormai da quasi quattro anni come le sue prestazioni, con il posto da titolare spesso messo in discussione. Il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026 e ad oggi appare improbabile che arrivi un prolungamento. La sua idea è quella di andare via appena si esaurirà l’accordo, volendo tornare in Italia. Anzi, se fosse per lui probabilmente avrebbe già detto addio ma il suo alto ingaggio resta un problema per tutti i club che lo vogliono, ancor di più il prezzo del cartellino.
Donnarumma rovina il Milan, scenario clamoroso
In ogni caso quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Donnarumma al PSG, ipotesi sempre più concreta e riportata anche dal portale fichajes.net. Lo scenario clamoroso coinvolge il Milan in primo piano. Perché tra i profili seguiti dagli attuali campioni di Francia in caso di addio dell’azzurro, in pole c’è Mike Maignan.
![Mike Maignan](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/maignan-sportface.it-20250211.jpg)
Il portiere dell’ultimo scudetto milanista può tornare così in patria ed essere il successore di Donnarumma proprio come capitato in rossonero. Anche perché pure il francese è in scadenza nel 2026 e il rinnovo con il Milan non sembra essere vicino. Dunque non è da escludere un addio già la prossima estate o al massimo tra diciotto mesi. Il PSG continua a monitorarlo e potrebbe decidere di approfittare della situazione e prenderlo alla riapertura delle trattative, puntando su di lui al termine dell’attuale stagione.
In questo modo né Donnarumma né Maignan andrebbero via a zero, causando un danno enorme alle loro attuali squadre. La necessità di vendere entrambi per PSG e Milan può spingere ad un’accelerata già tra pochi mesi con l’effetto domino che è pronto a scatenarsi. Donnarumma, che ha mercato un po’ ovunque in Europa, via dal PSG e al suo posto il portiere della nazionale francese.